I Diavoletti - Ristorante

Un po' di storia...

I Diavoletti nasce nel 2002 dalla passione delle sorelle Bosi, Alda in cucina e Paola in sala, che per tradizione familiare hanno sempre visto cucinare con cura i prodotti tipici della terra in cui vivevano, la Garfagnana. Dalla mamma Margherita hanno imparato il rispetto per la stagionalità, ad attendere che la terra desse i frutti a suo tempo; dal papà Paolo, norcino, come sia importante radicarsi dove sono le proprie origini e lavorare la tradizione con le proprie mani, conservando e reinventando. 

Dove siamo

Camigliano, terra delle famose camelie, si trova a pochissimi chilometri dalla città di Lucca,alle pendici delle colline lucchesi che offrono ottimi oli, vini e suggestivi scenari paesaggistici. 

Nei dintorni, a poche centinaia di metri, alcune delle storiche ville cinquecentesche della lucchesia, considerate tra le più belle residenze al mondo.

La nostra filosofia

Cura
Nella selezione delle materie prime e nel modo di lavorarle.

Territorio
Nel piatto e nel bicchiere, dato che privilegiamo nella scelta i piccoli produttori locali e i Presìdi di Slow Food.

Tradizione
Nel Menù, con piatti che ricordano il modo di cucinare dei nostri nonni, ma con l'innovazione e la tecnica acquisita negli ultimi anni dalla cucina italiana di qualità.

Contatti

Seguici su Facebook